VIDEO INTERVISTA CON LAURA CIRIACO: DA THE VOICE OF ITALY AL NUOVO SINGOLO “QUALCOSA DI SPECIALE”

Si intitola “Qualcosa di speciale” il primo singolo di Laura Ciriaco, talentuosa cantante che il pubblico ha avuto modo di conoscere ed apprezzare nel corso dell’edizione 2018 di The Voice of Italy. Il brano, scritto dagli autori S. Paviani, E. Roberts, R. Balbo e prodotto da Andrea Tripodi, è caratterizzato da sonorità pop accattivanti: “Nonostante io non sia l’autrice, questa canzone rispecchia il mio approccio alla vita e riassume la motivazione artistica che mi ha accompagnata in tutta la mia carriera. Una delle frasi che sento più mie è “il cuore in ogni passo”, che per me è una sorta di mantra. Il concetto è molto intimo, sono quei pensieri che si fanno quando si è soli con se stessi”.

Laura Ciriaco inizia a suonare il pianoforte all’età di 4 anni e a soli 11 anni entra in conservatorio. Tra il 2008 e il 2010, l’artista partecipa come corista negli spettacoli gospel “Stand Up! A Gospel Revolution” e “Stand Up! The New Revolution”, che la portano in tour in tutta Italia. Nel 2015 collabora ai cori per un disco prodotto da Piero Cassano e Fabio Perversi (Matia Bazar).

Abbiamo incontrato Laura Ciriaco a Milano, qui la nostra video intervista:

Ciao Laura, è uscito il tuo nuovo singolo “Qualcosa di speciale”. Cosa ci racconti a riguardo?

“E’ un brano che vuole trasmettere un messaggio universale, io l’ho ricondotto a diversi avvenimenti e persone della mia vita. Tutti noi siamo a nostro modo speciali e abbiamo dei momenti e delle persone speciali intorno a noi”.

Qualcosa di speciale andrà a far parte di un disco? 

“Stiamo lavorando a un disco, sono contenta del lavoro che sto facendo con il mio produttore, ci stiamo divertendo molto”.

Arrivi dall’esperienza di The Voice of Italy. Cosa ti ha lasciato e qual è il consiglio più prezioso che hai ricevuto dal tuo coach?

“Ho avuto la fortuna di lavorare con due coach, prima con Francesco Renga e poi con Cristina Scabbia e ho potuto apprendere da entrambi molte cose. E’ stata una bellissima esperienza, mi ha permesso di affacciarmi ad una platea piu’ grande, è stata la conferma che quello che faccio da anni è giusto e sono riuscita a lanciare quella che io chiamo “esplosione d’amore”. Cristina in particolare mi ha dato il senso della determinazione”.

Cover_Qualcosa di Speciale_b

Laura Ciriaco sarà live con un tour estivo e sarà accompagnata sul palco da Claudio La Gumina alla chitarra e Gerlando Accurso al basso.

Queste le prime date:

sabato 14 luglio al Lido Paradiso di Trapani;

martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 luglio al Glenadin di Lampedusa (AG);

venerdì 20 luglio al Viva La Vida di Marsala (TP).

di Francesca Monti

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...