“L’Altro Sabato…di Domenica”, condotto da Silvia Salemi, in onda il 17 agosto alle 23.55 su Rai Premium e in replica su Rai1 il 20 agosto alle 01.30

Un gioco di parole e un omaggio a “L’Altra Domenica”, lo storico varietà domenicale ideato da Renzo Arbore e scritto con Ugo Porcelli. E’ “L’Altro Sabato…di Domenica”, programma condotto da Silvia Salemi in onda il 17 agosto alle 23.55 su Rai Premium e in replica su Rai1 il 20 agosto alle 01.30. Ispirato allo storico contenitore creato da Arbore nel 1976 – un “telegiornalone” satirico e surreale dedicato allo spettacolo italiano e d’oltreoceano che divenne un vero e proprio fenomeno televisivo – “L’Altro Sabato…di Domenica” darà spazio a volti nuovi o “poco usati” della tv, come Mario Bellina, Fabrizio Cavallina, Martina Ciordinik, Lorenza Fruci, Maria Iodice, Katia Marletta, Marco Martinelli, Marzia Paonessa, Maurizio Solieri, Roberta Spinelli e Virginia Zullo. I protagonisti presenteranno in veste di inviati i loro reportage sui temi più “cool” dei nostri giorni. Musica, glamour, arte, spettacolo, ma anche ecologia, startup e innovazione tecnologica. Ospiti musicali emergenti, come Frances Alina Ascione e Kaligola, ma anche i giovani del Coris, Università La Sapienza di Roma, e il professor Antonio Giordano. E non poteva mancare il collegamento con casa Arbore, durante il quale Arbore svelerà come nacque il programma cult della domenica di Rai2.
Nell’era digitale in cui le notizie su spettacolo ed eventi internazionali sono a disposizione di tutti in tempo reale, rilanciate sul web da una moltitudine di canali digitali e social, “L’Altro Sabato…di Domenica” è un format dal linguaggio attuale e dal ritmo pop, in cui al centro dello show i protagonisti sono gli inviati e i loro collegamenti e reportage. Un viaggio attraverso mondi solo apparentemente lontani fra loro che si svilupperà sulle note musicali animate dai Ridillo, la band funky soul diretta da Daniele Bengi Benati. Prodotto dalla Rai, “L’Altro Sabato…di Domenica” è firmato da Mario Audino, Maurizio Gianotti e Marco Luci. La regia è di Giovanni Caccamo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...