EUROPEI ATLETICA LEGGERA PARALIMPICA BERLINO 2018: STAFFETTA 4X100 D’ARGENTO GRAZIE A EMANUELE DI MARINO, SIMONE MANIGRASSO, ANDREA LANFRI, RICCARDO BAGAINI

La staffetta 4×100 maschile, con una grandissima prestazione, ha conquistato un bellissimo argento agli Europei di atletica leggera paralimpica di Berlino 2018. Il quartetto azzurro composto da Simone Manigrasso, Andrea Lanfri, Riccardo Bagaini ed Emanuele di Marino con il tempo di 44.17 ha chiuso al secondo posto la gara, dietro alla Germania, oro con 41.42 e davanti all’Olanda, bronzo con 45.63.

“Siamo contentissimi, anche se il tempo è alto quello che conta è il risultato. La staffetta è la gara più bella dell’atletica ed è la più sentita perché è una responsabilità per tutta la squadra”, ha commentato Emanuele Di Marino.

“Era molto difficile superare i tedeschi per l’oro e questo argento non era scontato visto che l’Olanda è forte. Sono partito a missile e abbiamo davvero rischiato negli ultimi cinque metri di zona”, ha dichiarato Andrea Lanfri.

“Mi sono divertito, anche se abbiamo corso un rischio. Ho fatto di tutto per recuperare sull’olandese e ci sono riuscito”, ha detto Riccardo Bagaini.

“Ricky ha fatto un bel recupero, anch’io sono andato forte. Quando Andrea ha tagliato il traguardo, è stato bellissimo. Siamo bellissimi!”, queste le parole di Simone Manigrasso.

Nelle altre gare della quarta giornata Francesca Cipelli si è piazzata quarta nel salto in lungo T37, con la misura di 3.81, mentre la medaglia d’oro è andata alla polacca Piotrwska con 4.51, l’argento all’islandese Adelsteindottir con 4.16, il bronzo alla polacca Jasinska con 3.83.

Sesto posto per Carlotta Bertoli nei 100m T13 con il crono di 13.96, nono per Adriana Gardini nel giavellotto F34, con la misura di 9.05 realizzata al terzo lancio.

credit foto Cip

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...