MÅNESKIN – Il Ballo della Vita Tour registra il tutto esaurito, ovunque, con 4 mesi di anticipo. A grande richiesta si aggiungono nuove date

Continua inarrestabile il successo di pubblico dei Måneskin, la band rivelazione dell’anno che, a quattro mesi dall’inizio della nuova tournée primaverile, “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, registra il sold out di tutte le date live in partenza a marzo 2019.
Polverizzati i biglietti in poco più di un mese dall’apertura delle vendite,triplicano le date nelle città di Milano, Bologna e Roma con l’aggiunta dei live di mercoledì 27 marzo 2019 all’Estragon Club di Bologna, domenica 31 marzo 2019 all’Atlantico di Roma e martedì 9 aprile 2019 al Fabrique di Milano. Raddoppiano, inoltre, Firenze e Venaria Reale (TO) con i concerti di martedì 12 marzo 2019 a Firenze all’OBIHall e lunedì 18 marzo 2019 al Teatro della Concordia di Venaria.

I Måneskin presenteranno in tour “IL BALLO DELLA VITA” (26 ottobre, Sony Music), il loro nuovo album che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten e che ha ottenuto la certificazione oro in una sola settimana. Il disco, in meno di due ore dalla pubblicazione, ha raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes e, in un solo giorno dall’uscita, è entrato in TOP 50 Spotify con tutti i suoi brani, totalizzando 1 milione di stream in meno di 24h.

“IL BALLO DELLA VITA” è stato anticipato da “Torna a casa”, intensa ballata della band già certificata disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK e che ha raggiunto il vertice delle classifiche iTunes e Spotify. Il brano, accompagnato dal videoclip ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, ha debuttato al primo posto in Tendenze su YouTube, superando 29,6 milioni di visualizzazioni e 20,9 milioni di stream su Spotify.

Recentemente, i Måneskin hanno annunciato le date live della loro prima tournée europea che, da febbraio 2019, li vedrà protagonisti sui palchi di Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania. Il successo dell’album, i concerti sold out e il tour europeo vanno ad affiancarsi ai numerosi riconoscimenti ottenuti:95,3 milioni di views su YouTube, più di 114,2 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e doppia certificazione platino per il primo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”.

“IL BALLO DELLA VITA”, scritto dalla band e prodotto dai Måneskin e da Fabrizio Ferraguzzo,è un racconto autobiografico che riflette nelle 12 tracce le quattro anime dei componenti, unendo le influenze musicali di ciascuno, pur rispettandone la varietà. Un fil rouge lega tutti i brani: la figura di Marlena, la Venere del gruppo, la personificazione della creatività, della libertà, della vita, che si muove fra le righe e le note di tutto l’album. I testi, sia in italiano che in inglese, sono il frutto delle diverse ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica del gruppo in quest’ultimo ricchissimo anno.

L’album rispecchia anche la dimensione live che la band ha respirato sin dall’inizio del suo percorso: fin da subito, grazie al primo tour di oltre venti date, i giovani musicisti hanno potuto cogliere dal palco le reazioni dei fan. I Måneskin sono tornati per lasciare un segno, con la volontà di sfuggire alle proprie paure grazie all’arte, alla musica, che è diventata la loro vita.

CALENDARIO TOUR AUTUNNALE 2018:
sabato 10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA – DATA ZERO – SOLD OUT
mercoledì 14 novembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT
giovedì 15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX – SOLD OUT
sabato 17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT
domenica 18 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT
venerdì 23 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT
sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT
venerdì 30 novembre 2018 – BARI – DEMODE’ – SOLD OUT
sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA – SOLD OUT
giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO – SOLD OUT
domenica 9 dicembre 2018 – VENARIA (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA – SOLD OUT
mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT
venerdì 14 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT
sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT
giovedì 20 dicembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

CALENDARIO DATE TOUR EUROPEO – FEBBRAIO 2019:
Mercoledì 6 febbraio – Spagna, Barcellona @Razzmataz
Giovedì 7 febbraio – Spagna, Madrid @Cool Stage
Sabato 9 febbraio – Francia, Parigi @Café De La Danse
Martedì 12 febbraio – Svizzera, Zurigo @Kaufleuten
Mercoledì 13 febbraio – Svizzera, Berna @Bierhübel
Venerdì 15 febbraio – Germania, Amburgo @ Nochtwache
Domenica 17 febbraio – Germania, Stuttgart @Schräglage
Martedì 19 febbraio – Belgio, Bruxelles @Le Madeleine
Venerdì 22 febbraio – Inghilterra, Londra @Oslo
Domenica 24 febbraio – Inghilterra, Londra @Oslo
Mercoledì 27 febbraio – Germania, Monaco @Backstage Club
Giovedì 28 febbraio – Svizzera, Lugano @Palazzo dei Congressi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...