Don Mazzi presenta “The Prayer” il 28 novembre

Dal 28 novembre al 2 dicembre 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone presso Cinema Spazio Oberdan di Milano THE PRAYER , un’opera intensa firmata dal cineasta francese Cédric Kahn, presentata all’ultimo Festival di Berlino.

Un film che con asciutto realismo racconta la storia di Thomas, un ragazzo con gravi problemi di droga e di abusi che finisce in un centro di recupero “religioso”, dove si prega e si lavora, lontano da tutto e tutti. La sua parabola di sopravvivenza e redenzione si trasforma ben presto in un’avventura spirituale, in cui però la ricerca della fede è vissuta e vista soprattutto nella sua dimensione fisica, è questione di lotta, controllo della posizione, ricerca di una compostezza nella preghiera. E in tal senso, in questa pura evidenza del gesto che rinuncia allo psicologismo, Kahn riprende il sentiero vertiginoso che va da Rossellini a Bresson, quello che congiunge la carne e lo spirito della realtà.

La proiezione di mercoledì 28 novembre ore 21.15 sarà introdotta da Don Antonio Mazzi, ideatore dell’esperienza di Exodus dal 1984.
Exodus è impegnata nello svolgimento di attività di comunicazione sociale, formazione e promozione di programmi con adolescenti e giovani, prevenzione e cura delle dipendenze e delle forme di grave disagio sociale sulla base di un approccio di tipo educativo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...