CARNEVALE DI VENEZIA 2019: Domenica 24 febbraio alle 12 appuntamento con l’emozionante Volo dell’Angelo

Domenica 24 febbraio alle 12 appuntamento con l’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale di Venezia 2019 che apre ufficialmente i festeggiamenti in Piazza San Marco.

Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2018 Erika Chia a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2019, con abito confezionato da dall’Atelier Stefano Nicolao. Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia.

Il Volo dell’Angelo sarà preceduto quest’anno dal Volo dell’Angelo-Guerriero, ovvero Micol Rossi, Maria dei Lettori de Il Gazzettino 2018, a testimonianza del suo coraggioso percorso. Abito confezionato da Atelier Pietro Longhi.

L’evento sarà preceduto dal Corteo del Doge a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, con la partecipazione delle Ass. Internazionale per il Carnevale di Venezia, Ass. Amici del Carnevale di Venezia, il Gruppo Storico “Le Maschere di Mario del ‘700 veneziano” e Ass. Dame e Cavalieri.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...