Jennifer Lopez premiata per il film Hustlers al Palm Springs International Film Festival

di Marcello Strano

Alla 31esima edizione del Festival Internazionale Cinematografico di Palm Springs è stata premiata Jennifer Lopez, con il Spotlight Award, per il suo ruolo nel film Hustlers, durante il gala annuale dei Film Awards. Il Palm Springs International Film Festival è uno dei più grandi festival cinematografici del Nord America, che ha ospitato 136.000 partecipanti l’anno scorso per la sua vasta gamma di nuovi e celebri lungometraggi e documentari internazionali. Il Festival che si svolge a Palm Springs, in California, è anche noto per l’annuale Film Awards Gala, un evento glamour con cravatta nera che ha visto partecipare più di 2.500 invitati. Presentato quest’anno da American Express e sponsorizzato da AT&T e Entertainment Tonight, onora i migliori successi dell’anno nel mondo  del cinema davanti e dietro la telecamera.

“Jennifer Lopez è una star in ogni senso della parola, come ho potuto constatare nel suo ultimo film Hustlers. Nella pellicola Jennifer dà vita al personaggio di Ramona, una ballerina esotica, che guida un gruppo di amici ballerini per rubare denaro ai loro clienti”, ha detto il presidente del Festival Harold Matzner. “Per il suo talento in questa performance piena di forza, siamo entusiasti di consegnare a Jennifer Lopez il premio Spotlight di quest’anno”.

Jennifer Lopez è un’attrice, cantante, produttrice, stilista, autrice di best seller del New York Times, oltre che imprenditrice, impegnata in attività umanitarie. J.Lo ha fatto il suo debutto cinematografico nell’acclamato film drammatico del 1995 “Mi Familia”, che le è valso una nomination all’Independent Spirit Award. A seguito di quella esibizione con la nuova interpretazione nella sensazionale musica latina di “Selena”, ha ricevuto una nomination al Golden Globe e un premio Alma.

Recentemente i destinatari del Spotlight Award, sono stati: Amy Adams, Jessica Chastain, Helen Hunt, Allison Janney, Rooney Mara e Julia Roberts. Tutti vincitori che hanno ricevuto le nomination agli Oscar nell’anno in cui sono stati premiati, e con Janney che ha ricevuto un Oscar come migliore attrice non protagonista. La Lopez si unisce agli altri premiati precedentemente annunciati di quest’anno Joaquin Phoenix, Martin Scorsese, Charlize Theron e Renée Zellweger.

La STX films con il suo nuovo lungometraggio Hustlers ha finora raccolto oltre 150 milioni di dollari in tutto il mondo al botteghino. Racconta la storia di un gruppo di ex dipendenti dello strip club che si uniscono per girare ai tavoli dei loro clienti di Wall Street. Il film si ispira all’articolo pubblicato dalla rivista New York intitolato “The Hustlers at Scores” scritto da Jessica Pressler. Il film è interpretato da Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart, Lizzo, Mercedes Ruehl, Cardi B, Madeline Brewer, Trace Lysette, Mette Towley ed è scritto e diretto da Lorene Scafaria.

credit foto Getty Images

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...