BIATHLON: Dorothea Wierer ha concesso il bis ai Mondiali di Anterselva conquistando l’oro anche nella gara individuale

Grinta, cuore, classe. Dopo il titolo iridato nell’inseguimento una sublime Dorothea Wierer ha concesso il bis ai Mondiali di biathlon di Anterselva conquistando l’oro anche nella gara individuale, al termine di una spettacolare rimonta, scrivendo un’altra bellissima pagina nella storia dello sport italiano. La campionessa azzurra infatti era 24a dopo l’errore al primo poligono, ma non si è arresa e nella terza serie di tiro ha centrato tutti i bersagli risalendo la classifica, fino al quinto poligono, quello decisivo, dal quale è uscita al comando con 2″2 di vantaggio sulla tedesca Vanessa Hinz, tagliando il traguardo, per la seconda volta in tre giorni, con le braccia alzate verso il cielo tra il tripudio dei tifosi.

Per Dorothea si tratta del terzo oro mondiale in carriera. Grazie al successo odierno ha incrementato anche il vantaggio nella classifica generale di Coppa del Mondo su Tiril Eckhoff, seconda e staccata di 94 punti.

“Non me l’aspettavo perché avevo iniziato non benissimo, con un doppio errore al tiro. Mi sarebbe andato bene anche l’argento, ma è arrivato l’oro e sono felicissima. E’ stata una gara difficile, perché c’era vento al poligono, ma non era costante. Io ho sbagliato sia al primo che al secondo poligono, ma sapevo che poteva anche non essere troppo male perché sarebbe stato difficile per tutte non sbagliare. Poi ho trovato due poligoni puliti e mi sono concentrata sul fondo per cercare di dare il massimo. Sicuramente mi ha aiutato il fatto di aver già un oro al collo, perché mi ha tolto molta pressione. E’ sempre bellissimo avere questo tifo sulla pista di casa. Ringrazio tutti di cuore”, ha dichiarato Dorothea Wierer.

F.M.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...