La violinista Lena Yokoyama, dopo essersi esibita dal Torrazzo, ha emozionato Cremona suonando il violino sul tetto dell’ospedale Maggiore, dove da settimane gli operatori sanitari sono impegnati nella lotta contro il coronavirus. Alle 18 la violinista del Museo del Violino si è esibita in omaggio al personale sanitario, ai pazienti e ai volontari di Samaritan’s Purse che gestiscono l’ospedale da campo.
L’obiettivo, oltre al ricordo delle vittime, è anche raccogliere fondi a favore dell’associazione “Uniti per la provincia di Cremona”, per sostenere gli ospedali di Cremona, Crema e Casalmaggiore.
