Domenica 23 agosto, alle 23.40 su Rai1, a due anni dalla morte dell’artista, Speciale Tg1 e Rai Cultura presentano il documentario “Lindsay Dances – Il teatro e la vita secondo Lindsay Kemp”

Domenica 23 agosto, alle 23.40 su Rai1, a due anni dalla morte dell’artista, Speciale Tg1 e Rai Cultura presentano il documentario “Lindsay Dances – Il teatro e la vita secondo Lindsay Kemp”.

Scritto e realizzato dalla giornalista Rai Rita Rocca “Lindsay Dances” è un prodotto unico nel suo genere, perché raccoglie per la prima volta e in modo quasi antologico il repertorio storico degli spettacoli della Lindsay Kemp Company, dalla fine degli anni ‘70 agli anni ‘90.  Filmati provenienti dalle Teche Rai e da archivi privati: dal glorioso Flowers a Duende, da Midsummer Night’s Dream a The Big Parade, da Alice a Onnagata, fino ad arrivare all’ultimo Kemp Dances.  Il racconto è arricchito da foto di scena, backstage e scatti privati, firmati da due fotografi di fama internazionale come Guido Harari e Richard Haughton. Ma la peculiarità di Lindsay Dances è la narrazione in prima persona da parte di Kemp: leggera, ironica, trascinante.

Kemp racconta la sua vita, il suo teatro e la sua visione del mondo in un’intima e toccante intervista inedita realizzata da Rita Rocca nella casa dell’artista a Livorno, una delle ultime prima della morte di Kemp avvenuta il 24 agosto del 2018.  C’è anche un raro documento sonoro del 1990, inciso su una bobina di nastro magnetico nell’archivio personale della regista, che grazie alla digitalizzazione è stato restaurato.  Lindsay Dances raccoglie documenti e testimonianze uniche e inedite: le memorie più care all’artista, i percorsi di una vita vissuta sui palcoscenici di tutto il mondo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...