IN DIRETTA STREAMING SU RAIPLAY IL GRAN FINALE DEGLI EFA 2020

Presentati come una serie di eventi virtuali, gli European Film Award (EFA) di quest’anno luogo ogni sera dall’8 al 12 dicembre, con una serie di livestream ribattezzati “Gli EFA alle Otto”, che celebrerano i nominati e i vincitori delle varie categorie degli European Film Award 2020.

Rai Movie, anche quest’anno, è media partner degli European Film Awards e trasmetterà in diretta streaming la cerimonia di assegnazione dei premi attribuiti dalla European Film Academy che dal 1988 promuove la cultura e l’industria cinematografica europea.

Rai Movie trasmetterà la premiazione in diretta streaming, sabato 12 dicembre a partire dalle 19.55 all’indirizzo www.raiplay.it/dirette/raiplay.

I nominati e i vincitori parteciperanno live via video conferenza.

IL PROGRAMMA DEL GRAN FINALE
SABATO, 12 DIC ore 20.00
Gran finale degli EFA 2020 in diretta dal Futurium di Berlino.

Sarà attribuito l’EFA Award for Innovative Storytelling, e saranno annunciati i vincitori delle categorie Documentario Europeo, European Discovery, Attrice Europea, Attore Europeo, Sceneggiatore Europeo, Regista Europeo, e Film Europeo.

Saranno inoltre annunciate – per la prima volta – le nomination per il LUX European Audience Film Award del Parlamento Europeo e European Film Academy in collaborazione con la Commissione Europea e Europa Cinemas.
Modera il presentatore TV tedesco Steven Gätjen, presentano Marion Döring, Mike Downey, Agnieszka Holland & Wim Wenders.

Ad annunciare i vincitori dei singoli premi saranno attori e attrici Europei di base a Berlino:  Emily Atef,  Louis Hofmann,  Vicky Krieps,  Annabelle Mandeng,  Kida Khodr Ramadan,  Tyron Ricketts e  Maryam Zaree.
Con la speciale partecipazione dell’attrice islandese  Halldóra Geirharðsdóttir.

PRODUZIONE
Da molti anni l’annuale cerimonia di premiazione è prodotta e diretta dal Direttore di EFA Productions,  Jürgen Biesinger (executive producer), e dal Direttore degli EFA  Marion Döring (producer).

MUSICHE
Oltre alla decennale e ininterrotta attività insieme a Múm, uno degli artisti islandesi più acclamati,  Gunnar Örn Tynes ha lavorato come musicista e produttore d’importanti film e produzioni TV, come JOKER, CHERNOBYL, MARIA MADDALENA, IL CORAGGIO DELLA VERITÀ – THE HATE U GIVE e la serie TV islandese TRAPPED

Viktor Orri Árnason è uno strumentista e compositore islandese tra i più noti, ha diretto e composto arrangiamenti per Jóhann Jóhannsson, Hildur Guðnadóttir, Dustin O’Halloran, Nils Frahm e molti altri. È anche il violino e la viola dietro la rinnovata string library delle edizioni Spitfire’s Evolutions.
Quest’anno entrambi metteranno a disposizione il loro talento e collaboreranno con il compositore  Kriton Klingler-Ioannides nella realizzazione della musica per la Cerimonia di premiazione online degli EFA Award 2020.
In più, in un momento speciale, dalla Harpa Concert Hall di Reykjavik,  Gyða Valtýsdóttire  Kjartan Sveinsson eseguiranno la loro “Liquidity”.

DESIGN
Il design ufficiale degli #efa2020 è stato creato dagli art director tedeschi  Bode Brodmüller e  Christin Franke. Le due sfere sovrapposte rappresentano due elementi di collegamento, il passato e il futuro, ma anche la comunicazione astratta ai tempi del Covid-19 e tutti quei contatti che sono venuti a mancare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...