Le fiction in onda su Canale 5 nei prossimi mesi

Su Canale 5 nei primi mesi del 2021 andranno in onda nuove appassionanti serie tv. Si comincia il 13 gennaio con “Made in Italy”, fiction in quattro puntate con la regia di Luca Lucini e Ago Panini con Margherita Buy, Greta Ferro, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Ninni Bruschetta, Anna Ferruzzo, Gaetano Bruno, Eva Riccobono, Stefania Rocca, Raoul Bova, Enrico Lo Verso, Bebo Storti, Nicoletta Romanoff, Claudia Pandolfi, Andrea Bosca.

Siamo negli anni Settanta, tempo di conflitti e cambiamenti, di impegno politico e creatività. A Milano l’energia di un gruppo di stilisti cambierà la storia della moda a livello internazionale. Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè e tanti altri grandi creativi diventeranno il simbolo del Made in Italy. La vita di quegli anni è raccontata attraverso lo sguardo curioso di una giovane redattrice, Irene Mastrangelo (Greta Ferro) che un po’ per passione e un po’ per caso, dalla periferia di Milano, da una famiglia modesta di emigranti del Sud, entrerà in una prestigiosa rivista chiamata “Appeal”. Il racconto della moda italiana sarà lo sfondo originale e ricco di fascino di una commedia romantica, incentrata su una protagonista capace di sognare e far sognare. Tramite Irene e il suo mentore, la caporedattrice visionaria e appassionata Rita Pasini (Margherita Buy), potremo “ascoltare” gli stilisti che si raccontano, “vedere” con i loro occhi le radici delle loro creazioni, “sentire” le fonti della loro ispirazione e “toccare” la concretezza del “fare moda” attraverso uno stile unico, quello del Made in Italy.

“Luce dei tuoi occhi” è una serie in sei puntate girata a Vicenza che vede protagonista Anna Valle nel ruolo di Emma Conti, una coreografa di danza contemporanea che lascia New York per tornare in Italia dopo aver ricevuto una lettera in cui si ipotizza che la figlia da lei avuta 16 anni prima e creduta morta sia in realtà viva e che potrebbe essere una delle allieve della scuola di danza di Vicenza dove Emma andrà a insegnare per scoprire se tra loro ci sia veramente la ragazza.

“Buongiorno Mamma” vede protagonista Raoul Bova nei panni di Guido Borghi, un uomo dal passato complicato che grazie all’amore di Maria (Maria Chiara Giannetta) si è aperto alla vita formando una bella famiglia con quattro figli, che però sarà messa in crisi a causa di un arrivo inaspettato legato al suo passato.

“La donna del vento” è una serie in tre puntate diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, con protagonista Sabrina Ferilli. Nel cast troviamo anche Ettore Bassi e Francesco Arca. Nanà è una donna coraggiosa, una mamma e una moglie con un forte senso della giustizia. La sua vita cambia improvvisamente quando sua figlia si ammala. Il sospetto è che la malattia della bambina sia legata alle emissioni di una fabbrica che si trova vicino a casa loro, nella quale lavora Sergio, il marito di Nanà.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...