Il peso delle parole e quello dei silenzi a Dribbling

Per Jean-Paul Sartre “Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche”: la puntata numero ventidue di Dribbling, in onda sabato 13 febbraio alle 18.10 su Rai2 affronterà, nell’anteprima, proprio i due temi dell’aforisma.
La pandemia, infatti, restituisce un’immagine diversa di quanto succede in campo, il silenzio degli spalti offre un racconto alternativo a quello confuso dal clamore del tifo mettendo in evidenza una colonna sonora, spesso stonata. Gli insulti sono al centro dell’attenzione, anche più delle immagini, come dimostrato dallo scontro Conte-Agnelli di martedì scorso, durante il ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Ne parleranno, come sempre, Simona Rolandi in conduzione in studio e i suoi due opinionisti in remoto, Massimo De Luca da Milano e Domenico Marocchino da Torino.
Dopo il TgSport protagonisti saranno gli Autogol, con la loro interpretazione ironica dei fatti salienti dell’ultima settimana per ricordare che spesso un sorriso permette all’anima di respirare e magari anche di riflettere.
C’è chi brilla, invece, nel cosiddetto calcio di provincia: la Ternana di Cristiano Lucarelli sta infrangendo ogni tipo di record: prima in classifica nel Girone C di LegaPro con 56 punti in 22 partite, 17 giocatori a segno con 56 gol segnati (seconda miglior squadra in Europa dopo il Bayern) e solo 15 quelli subiti (solo il Modena, in Europa, ha fatto di meglio, con 11) e una striscia di ben 11 vittorie di fila.
Con Maria Barresi, infine, uno sguardo dietro le quinte del Festival di Sanremo di Zlatan Ibrahimovic che promette anche lui di battere un ulteriore record.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...