CALCIO FEMMINILE: Rita Guarino lascia le Juventus Women dopo quattro scudetti consecutivi. In pole per la panchina bianconera c’è Joe Montemurro

Dopo quattro scudetti consecutivi, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia le strade di Rita Guarino e delle Juventus Women si separano, nonostante il rinnovo del contratto fino al 2022 firmato lo scorso febbraio.

A dare l’annuncio ufficiale è stata la stessa società bianconera che ha ringraziato la coach per questi quattro anni di successi e soddisfazioni ricordando i momenti salienti di questa avventura iniziata nel 2017, nel giorno della fondazione delle Juventus Women e il primo match, vinto 13-0, in Coppa Italia contro il Torino.

Da lì è cominciata una storia vincente che ha portato al primo scudetto nella prima stagione in Serie A, vinto nello spareggio contro il Brescia, a cui sono seguiti altri prestigiosi traguardi, l’ultimo il tricolore vinto quest’anno con 21 vittorie in 21 gare e una superiorità schiacciante, ottenuti anche grazie alla bravura e alla grinta di Rita Guarino.

In pole per la panchina bianconera ci sarebbe Joe Montemurro, australiano ma di origini italiane, ex allenatore dell’Arsenal.

di Francesca Monti

credit foto Juventus FC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...