Dopo quattro scudetti consecutivi, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia le strade di Rita Guarino e delle Juventus Women si separano, nonostante il rinnovo del contratto fino al 2022 firmato lo scorso febbraio.
A dare l’annuncio ufficiale è stata la stessa società bianconera che ha ringraziato la coach per questi quattro anni di successi e soddisfazioni ricordando i momenti salienti di questa avventura iniziata nel 2017, nel giorno della fondazione delle Juventus Women e il primo match, vinto 13-0, in Coppa Italia contro il Torino.
Da lì è cominciata una storia vincente che ha portato al primo scudetto nella prima stagione in Serie A, vinto nello spareggio contro il Brescia, a cui sono seguiti altri prestigiosi traguardi, l’ultimo il tricolore vinto quest’anno con 21 vittorie in 21 gare e una superiorità schiacciante, ottenuti anche grazie alla bravura e alla grinta di Rita Guarino.
In pole per la panchina bianconera ci sarebbe Joe Montemurro, australiano ma di origini italiane, ex allenatore dell’Arsenal.
di Francesca Monti
credit foto Juventus FC