SERIE A FEMMINILE: La Juventus travolge il Milan 5-2, successi anche per Roma, Pomigliano e Sampdoria. I risultati dell’11a giornata

Nell’11a giornata della Serie A TimVision femminile la Juventus ha travolto 5-2 il Milan chiudendo il girone d’andata a punteggio pieno con 33 punti. A Vinovo le rossonere sono passate in vantaggio al 2′ con un destro di Greta Adami ma al 7′ Andrea Stasková in mischia ha pareggiato. Al 36′ Bonansea ha raddoppiato, complice un errore in uscita di Giuliani, ma al 40′ l’attaccante bianconera ha commesso un fallo su Thomas e l’arbitro ha fischiato il rigore. Pauline Peyraud-Magnin ha parato il tiro di Valentina Giacinti. Al 70’ il Milan ha pareggiato con Miriam Longo, ma al 74’ la Juve si è riportata avanti con Boattin su rigore concesso per un fallo di mano in area di Gudny Arnadóttir e all’81’ Staskova ha calato il poker. Nel recupero Hurtig ha siglato la quinta rete.

La Roma ha vinto il primo storico derby di Serie A Femminile con la Lazio, imponendosi per 3-2. Al 25’ Valeria Pirone di testa ha portato in vantaggio le giallorosse e al 28′ è arrivato il raddoppio sempre di testa con Giugliano.  Al 35’ le biancocelesti hanno accorciato le distanze con un sinistro di prima intenzione di Noemi Visentin e al 59′ hanno pareggiato con Adriana Martin su rigore per fallo di mano di Di Guglielmo. Al 73’ Glionna con una punizione a giro ha firmato la vittoria della Roma.

La Fiorentina ha pareggiato 1-1 nel derby toscano con l’Empoli. Le viola hanno sbloccato il match al 22′ con Daniela Sabatino, mentre al 28’ Norma Cinotti ha segnato il pari e nella ripresa ha colpito la traversa a porta vuota.

Il Pomigliano ha battuto il Napoli 2-1. All’11’ Salvatori Rinaldi ha portato in vantaggio le Pantere e al 34′ Moraca è stata espulsa per una reazione a palla lontana. Al 67′ il Napoli ha pareggiato con Goldoni ma all’83’ è Ippolito con un gran gol ha regalato i tre punti al Pomigliano.

Allo Stadio Carlo Speroni Inter e Sassuolo hanno pareggiato 2-2. Al 12′ le nerazzurre sono passate in vantaggio con Ajara Njoya, ma nella ripresa al 51′ Cantore di sinistro ha riportato il risultato in parità e Kamila Dubcova con un destro a giro dalla distanza ha firmato il 2-1 per le neroverdi. Al 90′ Bonetti ha firmato il pareggio.

La Sampdoria ha battuto in trasferta per 2-1 l’Hellas Verona. Al 34′ Rincon ha portato in vantaggio le blucerchiate e al 58′ Tarenzi ha siglato il raddoppio. Al 59′ Cedeno ha accorciato le distanze.

credit foto FIGC

Rispondi