A SPASSO CON BOB, su Cielo in prima visione in chiaro lunedì 20 dicembre, alle ore 21.15

All’interno del ciclo “Dopotutto, domani è martedì!”, Cielo propone, in prima visione in chiaro, lunedì 20 dicembre, alle ore 21.15, il film “A spasso con Bob” del 2016 di Roger Spottiswoode. Una storia vera e straordinaria che parla di amicizia, felicità e amore, da cui sono nati il romanzo bestseller autobiografico di James Bowen e l’omonimo film.

La trama segue il rapporto che si crea tra James Bowen, artista di strada senzatetto e tossicodipendente, e un gatto (nel film interpretato dal vero gatto di James Bowen, Bob) incontrato casualmente, a cui il protagonista sarà riconoscente per tutta la vita. Quando James trova un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare e vive alla giornata per le vie di Londra raccogliendo qualche spicciolo suonando la chitarra per strada. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure, non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque.

È l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi. Un animale randagio proprio come la vita di James il quale, cominciando a prendersi cura del suo nuovo e inseparabile amico, finirà per rimettere in sesto anche la propria esistenza. James ricomincia a credere in se stesso, si disintossica e, in compagnia di Bob, si esibisce con la chitarra per strada diventando famosissimo a Covent Garden.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...