Elisa pubblica il suo nuovo doppio album di inediti “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, in uscita il 18 febbraio

Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2022 con il brano “O forse sei tu”, Elisa pubblica il suo nuovo doppio album di inediti “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, in uscita il 18 febbraio per Island Records.

Un lavoro importante, che arriva a distanza di tre anni da “Diari Aperti”, certificato Doppio Platino, che racchiude le sue diverse anime.

Venticinque tracce con il meglio della scena della musica italiana del momento e la firma di Elisa, nella composizione, produzione e testi, che unisce i diversi mondi sonori presenti in questo eccezionale progetto che si conferma uno dei più attesi del 2022. “In questo album l’aspetto della collettività e della condivisione era ancora più importante e più centrale rispetto ad altre volte”, scrive Elisa sui social, presentando le sue straordinarie collaborazioni: da Jovanotti a Elodie, da Mace a Shablo, e ancora Giorgia, Rkomi, DRD, Venerus, Michelangelo, Don Joe, Roshelle, Andrea Rigonat, Stevie Aiello, Sixpm, Marz & Zef.

Tre le tracce già svelate dell’artista, “Seta”, “A tempo Perso” e “Show’s Rolling’” oltre a “O forse sei tu”, una canzone piena di luce con un testo che racconta quella chimica speciale che cambia tutto il mondo, scritto dall’artista insieme a Davide Petrella, con la produzione di Andrea Rigonat.

Rispondi