Il 25 febbraio esce “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE”, il nuovo disco di Irama

“Ovunque sarai” è il brano che Irama ha portato in gara al Festival di Sanremo 2022, scritto dallo stesso artista e con la produzione di Giulio Nenna in collaborazione con Shablo & Faraone.

“Ho guardato il cielo per raccontare quello che sentivo con parole e melodia. E’ arrivata in una notte in cui ero in connessione con gli elementi, una poesia per il cielo, per la terra e una persona per me molto importante, la canzone racconta tutto”, spiega l’artista. “Racconta quando la natura rende meno forte il senso dell’assenza e attraverso il ricordo puoi avere accanto anche una persona che non c’è più.
Sarebbe bello ascoltarla in un momento legato alla natura, tornano più volte nel testo tanti elementi – il vento, l’acqua, la terra, la luce, la luna “… nel silenzio io ti ascolterò… se sarai vento canterai””.

L’artista esalta la sua vocalità con una produzione contemporanea e suggestiva che lo accompagna in un brano complesso per struttura e contenuti.
IRAMA torna al Festival dopo che l’anno scorso era stato costretto a partecipare solo con un video delle prove a causa della quarantena, dopo un caso di positività nel suo staff. Nonostante l’impossibilità di esibirsi con una performance totale il brano presentato – “La Genesi del tuo colore” – è stato certificato 3 volte Platino.

Il 25 febbraio uscirà “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE”, il nuovo album di Irama per Atlantic/Warner e con la direzione artistica di Shablo.

Rispondi