Report del concerto di Marco Mengoni al Mediolanum Forum di Assago

“Cantare negli stadi ti dà una botta emotiva, nei palazzetti mi sento a casa, più protetto, come se potessi parlare all’orecchio di chi mi sta davanti”, ha detto Marco Mengoni nell’incontro stampa a poche ore dalla sua prima data milanese al Mediolanum Forum di Assago (MI) del “Mengoni Live 2022” a cui abbiamo avuto il piacere di assistere.

Uno show potente, emozionante, in cui l’artista di Ronciglione per oltre due ore ha calcato il palco con personalità e grande presenza scenica, tra eleganti cambi d’abito, immagini suggestive sui maxischermi a corredo delle canzoni e un abbraccio di parole, musica ed energia con il suo pubblico che lo ha accompagnato cantanto e ballando dalla prima all’ultima nota.

“Sono felice dei sold out e del fatto di poter condividere con i miei fan queste soddisfazioni. Abbiamo scelto dei pezzi molto diversi per questi concerti nei palazzetti, anche se mi sto già pentendo di non aver messo in scaletta ad esempio “In due minuti” o “Proibito””, ha dichiarato l’artista. 

503A4814

credit foto Andrea Bianchera

Il live si è aperto con “Cambia un uomo”, seguito da “Esseri umani”, “No Stress” e “Voglio” ed è proseguito sulle note delle principali hits del cantautore, come “L’essenziale”, “Guerriero”, “Ti ho voluto bene veramente”, “Parole in circolo”, alternate ad alcuni brani estratti dal nuovo disco “Materia (Pelle)”, in uscita il 7 ottobre, come “In Città”, dedicata a Milano, o “Tutti i miei ricordi”.

A chiudere il concerto sono state “Ancora una volta” e “Buona vita”, suggellando una serata ricca di sentimenti ed emozioni.

Che sia uno stadio con una cornice festosa o un palazzetto dall’atmosfera più intima Marco Mengoni riesce sempre a creare una magia speciale, come solo i grandi artisti riescono a fare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto Comunicarlo

SCALETTA MENGONILIVE2022 5 OTTOBRE MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO

1. Cambia Un Uomo

2. Esseri Umani

3. No Stress

4. Voglio

5. Muhammad All

6. Psycho Killer

7. Credimi Ancora

8. Mi Fiderò

9. Tutti I Miei Ricordi

10. Luce

11. Proteggiti da me

12. Una Canzone Triste

13. Parole In Circolo

14. L’Essenziale

15. In Città

16. Sai Che

17. Hola

18. Ti Ho Voluto Bene Veramente

19. Duemila Volte

20. Guerriero

21. Ma Stasera

22. Pronto A Correre

23. lo Ti Aspetto

24. Ancora Una Volta

25. Buona Vita

di Francesca Monti

credit foto Andrea Bianchera

Rispondi