Agli European Championships WSPS in corso a Rotterdam Davide Franceschetti, classe 1991, ha conquistato un magnifico oro nella pistola ad aria compressa

Agli European Championships WSPS in corso a Rotterdam Davide Franceschetti, classe 1991, ha conquistato un magnifico oro nella specialità P1 – SH1 (pistola ad aria compressa) e il quarto pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

In finale il tiratore azzurro si è mantenuto  sempre nella zona alta della classifica, ma è stato negli ultimi colpi che è riuscito a superare il polacco Kacper Pierzynski, che ha chiuso secondo (235.9), mentre in terza posizione si è piazzato l’ucraino Oleksii Denysiuk (213.3).

“Sono molto contento di come ho gestito la gara e soddisfatto soprattutto per come sono riuscito a controllare le mie emozioni”, ha dichiarato Davide Franceschetti.

credit foto CIP

Rispondi