Sabato e domenica il palazzo Rai di viale Mazzini si tinge di blu. Aderendo alla campagna mondiale “Light it up blue” in occasione della Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile, Rai illuminerà la sede aziendale con il colore scelto dall’Onu per “accendere” l’attenzione sulla sindrome dello spettro autistico, cresciuta di 10 volte negli ultimi quarant’anni.
Il blu di viale Mazzini sarà lo stesso con cui si accenderanno tanti edifici simbolo in Italia e nel mondo come l’Empire State Building di New York, la Cn Tower di Toronto, la Statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro o, per restare a Roma, il palazzo di Montecitorio. Sempre nella capitale, in accordo con Quirinale e Miur Rai Cultura provvederà, l’1 e il 2 aprile dal tramonto all’alba, all’illuminazione della Fontana dei Dioscuri e del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca in viale Trastevere.
Rai ha dedicato al tema dell’autismo una ricca programmazione che ha visto moltissime trasmissioni in tv e alla radio impegnate per tutta la settimana nel promuovere la raccolta fondi a favore della Fondazione Italiana per l’Autismo con servizi, approfondimenti e speciali.

Sabato e domenica il palazzo Rai di viale Mazzini si tinge di blu per la campagna mondiale “Light it up blue” in occasione della Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile
Annunci