In occasione della prima domenica di Quaresima, il 10 marzo su Rai1 alle 10.30,  il programma “A sua immagine” racconterà il cammino verso la Pasqua. Ospiti la conduttrice Chiara Giallonardo e don Gino Rigoldi

Che cos’è la Quaresima? Come bisogna vivere questo tempo? Cosa significa“convertirsi”? San Paolo definisce la Quaresima un “momento favorevole”per cambiare mentalità e comportamento. Anche quest’anno papa Francesco ha mandato un messaggio dove esorta ad abbandonare l’«egoismo» e la «cupidigia insaziabile che ritiene ogni desiderio un diritto» e che porta allo «sfruttamento» delle persone e dell’ambiente. In occasione della prima domenica di Quaresima, il 10 marzo su Rai1 alle 10.30,  il programma “A sua immagine racconterà il “faticoso” cammino verso la Pasqua con storie e riflessioni.

A parlarne in studio con Paolo Balduzzi, ci saranno il teologo Giuseppe Lorizio, don Gino Rigoldi e la conduttrice di Linea Verde Life, Chiara Giallonardo.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine”, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa S. Maria della Tomba in SULMONA (AQ). Regia di Simone Chiappetta e commento di Orazio Coclite.

Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Rispondi