AMICI 19: eliminata la ballerina Talisa. il racconto e le foto della seconda puntata che ha visto ospiti Filippo Magnini, Mahmood e Fabrizio Moro

La seconda puntata del Serale della 19a edizione di “Amici” in onda su Canale 5 e condotta da Maria De Filippi è stata vista da 3 milioni 677 mila telespettatori, con uno share del 19,91%.

La terza concorrente eliminata dal talent show è stata la ballerina Talisa Ravagnani. La serata, senza il pubblico in studio, in ottemperanza alle disposizioni governative emanate per contrastare l’emergenza Coronavirus, si è aperta con una “sorpresa” a Sabrina Ferilli tramite un’inviata che Maria ha mandato a casa dell’attrice per verificare se stesse guardando la trasmissione.

Si è quindi passati a discutere sull’indisciplina di Javier e Nicolai, che hanno collezionato assenze e ritardi alle lezioni. Timor ha deciso di punire i due ragazzi, così Nicolai non ha potuto esibirsi nel primo e nel secondo girone mentre Javier ha saltato soltanto il primo girone.

Dopo la prima manche Gaia e Nyv erano al primo posto della classifica a pari merito. Così per decidere chi tra le due sarebbe passata direttamente alla terza puntata è andata in scena la sfida dei duetti, con la prima che ha cantato insieme a Mahmood “Barrio” e “Soldi” e la seconda con Al Bano “Quando quando quando”. Il televoto ha decretato la vittoria di Gaia. La serata ha visto esibirsi anche Fabrizio Moro, che ha duettato con Jacopo Ottonello in “Portami via” e Loredana Berté che ha cantato con Giulia Molino “Cosa ti aspetti da me”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La sfida del secondo girone è stata invece vinta da Valentin, che ha superato Javier nello spareggio caratterizzato da un balletto sexy. A decretare il vincitore è stata Vanessa Incontrada.

Si è arrivati poi alle sfide per l’eliminazione, con i talenti giudicati da giuria, professori e Var. Nicolai ha battuto Javier, mentre Giulia ha avuto la meglio su Jacopo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ultimo duello è stato tra Jacopo e Talisa e ha visto l’eliminazione della ballerina attraverso il televoto.

Nel corso della puntata c’è stato spazio anche per “Amici Prof” che ha visto la commissione interna, composta da Stash dei Kolors, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per il canto e da Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Timor Steffens per il ballo, esibirsi con Al Bano e Romina Power sulle note di “Nostalgia canaglia” e “Cara terra mia”. Il peggiore della serata è stato Rudy Zerbi che si è sottoposto alla penitenza consistente in una doccia fredda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra gli ospiti della serata anche Filippo Magnini, insieme alla compagna Giorgia Palmas. Il campione di nuoto, assolto qualche giorno fa dalle infamanti accuse di doping, ha invitato i ragazzi di “Amici” a credere in loro stessi e nei propri sogni: “Nella mia vita ho vinto tanto, ma ho anche perso tanto. Non smettete di credere in voi stessi. Nulla di quello che ho conquistato in passato mi ha preparato a quello che poi ho affrontato negli ultimi anni. Ho visto i miei genitori soffrire e ho dovuto spiegare a mio nipote di 8 anni di non essere un drogato. Dopo tre anni ho visto le persone riguardarmi con gli stessi occhi di quando vincevo le gare. Per vincere bisogna lottare fino in fondo”.

FILIPPO MAGNINI_Y0A8602

Sono sette i talenti ancora in gara nel talent: i cantanti Gaia Gozzi, Nyv, Giulia Molino, Jacopo Ottonello e i ballerini Nicolai Gorodiskii, Valentin Dumitru e Javier Rojas.

Il terzo appuntamento con il Serale di “Amici 19” andrà in onda venerdì 13 marzo, su Canale 5.

di Francesca Monti

credit foto ufficio stampa Red Communications

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...