CANNELLA: ONLINE il video di “CASA TUA – LIVE SU ROMA”

Esce giovedì 17 dicembre, il videoclip del brano “Casa Tua – Live su Roma”, versione completamente riarrangiata del singolo “Casa Tua” di Cannella, diretto da Lorenzo Piermattei per Honiro Rookies.

La sensibilità del protagonista viene espressa attraverso le immagini che si susseguono in un “pomeriggio” di sole sullo sfondo di una Roma fuori dal tempo divisa, tra le ambientazioni urban dei quartieri popolari e gli scorci monumentali come San Pietro.

E proprio i posti sono uniti dall’esibizione di Cannella, dando risalto allo stato d’animo del cantautore.

Una giornata come tante, eppure unica, che fa splendere le premesse di nuova vita.

«Casa tua è l’ultimo singolo che ho pubblicato, lo scorso novembre, e come molti avranno notato non è stato accompagnato da nessun video – dichiara Cannella. La mia idea era dal principio di fare una versione live di questa canzone, perché in questo periodo mi sembrava molto più sensato portare un contenuto di questo tipo, dal momento che fare live è impossibile e mancano molto sia a noi che al pubblico. Ho chiamato i musicisti della mia band e ce la siamo suonata e cantata, in maniera molto spontanea, come se fosse un vero e proprio live, con dietro una vista su Roma mozzafiato. Oltretutto durante le riprese attorno a noi si è creata una piccola folla di persone, mi ha emozionato molto la cosa – continua Cannella, e mi ha riportato ai tempi in cui ci si poteva esibire dal vivo, è stato un bel momento. Alla regia di questa piccola perla c’è sempre Lorenzo Piermattei, che oltre ad avermi fatto scoprire uno dei migliori posti panoramici di Roma, ha avuto anche l’idea geniale di allestire il set come se fosse una sorta di salotto (con giradischi, mobili, calici di vino, piante ecc) per ricreare un’atmosfera casalinga, con dietro un quadro bellissimo che raffigura Roma in tutta la sua bellezza. Diciamo che è il nostro regalo di Natale per tutte le persone che amano e seguono la mia musica, nella speranza di tornare presto a poter cantare tutti insieme dal vivo».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...