Sabato 8 gennaio, alle 16.05 su Rai1, nella nuova puntata di “A Sua Immagine” Lorena Bianchetti incontrerà l’agente Alessia Cioffi

Sabato 8 gennaio, alle 16.05 su Rai1, nella nuova puntata di “A Sua Immagine” Lorena Bianchetti incontrerà l’agente Alessia Cioffi. Il 27 settembre scorso Alessia stava portando in giro il suo cane. Era in borghese, fuori servizio, ma quando ha sentito le invocazioni d’aiuto arrivare da un palazzo, non ha esitato ad intervenire. Una signora di circa 50 anni aveva scavalcato la balaustra del terrazzo all’ottavo piano, e stava tentando di gettarsi di sotto. Alessia è intervenuta, ha parlato con la donna, ma soprattutto l’ha ascoltata, convincendola a rinunciare a quel gesto estremo.
Nel corso della puntata, inoltre, Paolo Balduzzi incontrerà Martina Pigliapoco, la giovane carabiniera insignita dal presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Martina, il 4 ottobre scorso, in circostanze analoghe a quelle di Alessia, ha parlato per 4 ore con una donna che stava tentando di gettarsi da un ponte tibetano a 80 metri d’altezza, convincendola a desistere.
Un’altra storia in cui essere attenti agli altri diventa testimonianza, coraggio di ascoltare gli altri, osservare la solitudine.
A seguire “Le ragioni della speranza”. Il cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna, incontra le religiose e il sacerdote della “Piccola fraternità di Nazareth” guidata da suor Mariachiara Piccinini. Una storia, la sua, nata ben prima della fraternità monastica, “chiamata” da Dio, com’è stata, attraverso una serie di segni disseminati negli anni. La condivisione collettiva che si vive nella fraternità porta a fare dell’accoglienza delle persone bisognose la prima missione. Il vangelo della domenica che celebra il battesimo di Gesù ci rende così una testimonianza semplice ed autentica di preghiera condivisa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...