Lisa è la vincitrice della prima edizione di Ora o mai più, il programma di Rai Uno condotto da Amadeus. Dopo aver conquistato le prime due puntate grazie ad una voce che arriva all’anima della gente, Annalisa Panetta, terza a Sanremo nel 1998 con “Sempre” e affiancata in questa avventura televisiva dal maestro Marco Masini, ha battuto nella finale i Jalisse, che hanno chiuso al secondo posto davanti a Massimo Di Cataldo. “Grazie, il mio carpe diem è ora o mai più. La vita è adesso, non fatevi sfuggire nemmeno un minuto della vostra vita”, ha detto emozionata Lisa.
La serata finale si è aperta con i duetti tra artisti in gara e maestri: Valeria Rossi e Orietta Berti con “Tu sei quello”, Stefano Sani e Marcella Bella con “Montagne verdi”, Francesca Alotta e Fausto Leali con “Io camminerò”, Alessandro Canino e Loredana Bertè in “E la luna bussò”, Marco Armani e Red Canzian con “Pierre”, Massimo Di Cataldo e Patty Pravo in “Pazza idea”, i Jalisse e Michele Zarrillo in “Una rosa blu”, Marco Masini e Lisa con “Disperato”.
Lisa ha chiuso al comando la prima manche con 59 punti.
E’ stata quindi la volta degli inediti: Valeria Rossi con ‘La gente non parla’, Stefano Sani con ‘Liberi di vivere’, Francesca Alotta con ‘Ti dirò’, che parla di una donna che si oppone alla violenza familiare, Alessandro Canino con ‘Il nostro amore perfetto’, brano molto radiofonico, Marco Armani con ‘Non ho tempo’, Massimo Di Cataldo con ‘Ci credi ancora all’amore’, i Jalisse con ‘Ora’ e Lisa con ‘C’era un volta’.
Dopo il voto del pubblico a trionfare è stata Lisa con 416 punti, precedendo i Jalisse a quota 403.
Questa la classifica completa di Ora o mai più:
1. Lisa 416 punti
2. Jalisse 403 punti
3. Massimo Di Cataldo 397 punti
4. Marco Armani 389 punti
5. Alessandro Canino 386 punti
6. Francesca Alotta 383 punti
7. Stefano Sani 378 punti
8. Valeria Rossi 341 punti
Si chiude così questa prima edizione di Ora o mai più, magistralmente condotta da Amadeus, che ha permesso ad otto talenti del passato di riaffacciarsi nel panorama musicale italiano con la loro musica. E visto il grande successo in termini di ascolti si parla di una seconda edizione del programma.
Qui le nostre interviste ai protagonisti di Ora o mai più:
ALESSANDRO CANINO: https://spettacolomusicasport.com/2018/06/14/speciale-ora-o-mai-piu-intervista-con-alessandro-canino-aspettavo-unoccasione-per-riproporre-la-mia-musica/
di Francesca Monti
credit foto Twitter Rai